SQUADRA 420

Per questa classe non vi sono limiti di età anche se la classe rappresenta un naturale sviluppo delle attività agonistiche fatte nella classe Optimist e pertanto la squadra è costituita prevalentemente da ragazzi.

Occorre costituire un equipaggio ed avere l’imbarcazione di proprietà. I servizi forniti dal Circolo sono gli stessi indicati per l’Optimist: uso gommone per allenamenti, pulmino per le trasferte e il supporto di un allenatore istruttore federale.

A questa attività agonistica possono partecipare gli atleti con almeno una stagione di regate e comunque ad insindacabile giudizio dell’allenatore. Vengono proposte agli atleti la partecipazione alle principali regate e meeting che sono previsti a livello locale e nazionale
Se vuoi partecipare e hai i requisiti iscriviti al Circolo e alla Squadra Sgonistica.

Svolgimento del corso: La struttura del corso è analoga a quella del corso di iniziazione con l’approfondimento di tutte le nozioni apprese e con il proseguimento della pratica di conduzione della barca.

LUCIA MIANI

ALLENATRICE SQUADRA 420

Istruttrice di 2° livello, ha iniziato all’età di 9 anni in Optimist. Dal 2003 ha regatato in 420 e poi in ORC (altura) per 7 anni.

Dal 2017 segue la classe 420 come allenatrice a livello nazionale.

AMICI DELLE SQUADRE AGONISTICHE