NUOVA SQUADRA AGONISTICA 420 CVB!
Negli ultimi anni ci siamo concentrati sui singoli giovanili continuando la nostra tradizione nella creazione di giovani timonieri nella classe Optimist e nel perfezionamento e creazione di una squadra di eccellenza nel Laser, che fornisce ai giovani atleti la possibilità di continuare la vela fino ai più alti livelli agonistici.
In un mondo sempre più competitivo e specializzato, il ritorno al doppio è un passaggio obbligato per poter continuare la nostra missione di sviluppo di tutti gli atleti ed offrire maggiori possibilità di svolgere l’attività a coloro che sono in cerca di sfide in equipaggio oppure hanno caratteristiche fisiche non adatte al laser .
Il 420 è il più tradizionale dei doppi giovanili ed in passato gli atleti del CVB hanno conseguito titoli nazionali e diversi equipaggi hanno raggiunto i vertici delle classifiche europee e mondiali.
Siamo dunque lieti di aver a bordo e già operativa Lucia Miani, classe 1991 istruttrice ed allenatrice federale di 2° livello, un curriculum velico che comincia all’età di 9 anni in Optimist, successivamente in ORC e dal 2017 nella classe 420 come allenatrice a livello nazionale.
Lucia integra la nostra squadra di allenatori di eccellenza, colorandola di rosa, a lei va il nostro più caloroso benvenuto ed l’augurio di un buon lavoro ricco di soddisfazioni.
Gli atleti che parteciperanno alla Squadra Agonistica 420 CVB avranno la possibilità di entrare nel circuito di preparazione tecnica, fisica e sviluppo personale che contraddistingue il nostro Circolo.
_