COME RAGGIUNGERCI

IN AEREO

Per arrivare a Bellano si possono utilizzare gli aeroporti milanesi di Malpensa e Linate. Una volta raggiunto il centro di Milano prendere il treno che porta direttamente alla stazione di Bellano.
Dall’aeroporto di Orio al Serio, invece, è conveniente prendere il treno dalla stazione di Bergamo città.

IN AUTO

Per arrivare a Bellano in auto da Milano, Como o Bergamo bisogna sempre raggiungere Lecco e poi percorrere le strade che costeggiano il lago (la provinciale o la tangenziale).

Da Milano vi sono due possibilità: la prima è seguire la veloce superstrada per Sondrio (Bellano ha l’unica uscita della tangenziale sulla riva orientale); la seconda è utilizzare la strada provinciale 72, molto più suggestiva dal punto di vista paesaggistico.
In alternativa sì può utilizzare anche il traghetto che da Bellagio e Menaggio arriva a Varenna (a 4km da Bellano).

La navigazione sul lago di Como con i mezzi pubblici, sia in macchina che a piedi, è un’esperienza che consente di godersi il meraviglioso spettacolo della natura in tutta tranquillità.

ORARI NAVIGAZIONE

TAXI

AUTONOLEGGIO CON CONDUCENTE VERGOTTINI AGOSTINO
Cell: +39 3460444806 – +39 3450691215
Mail: vergottiniagostino@libero.it
www.autonoleggiovergottini.com

IN TRENO

Per arrivare a Bellano occorre prendere il treno dalla stazione centrale, a Milano, e in circa un’ora, un’ora e mezza si raggiunge direttamente il paese.
Dalla stazione di Bergamo, invece, è possibile arrivare a Lecco e da qui cambiare per Bellano; il tempo di percorrenza è di circa un’ora e mezza.

ORARI TRENI

METEO

WEBCAM