SQUADRA LASER
Nel 2009 viene attivata la squadra agonistica LASER a cui è possibile aderire. La squadra Laser negli ultimi anni ha selezionato atleti ai campionati europei e mondiali di categoria, collezionato tra gli altri risultati medaglie ai campionati italiani, un 3° agli europei e mondisali 4.7, un 5° a quelli radial e una medaglia d’argento ai mondiali radial.
Per questa classe non vi sono limiti di età anche se la classe rappresenta un naturale sviluppo delle attività agonistiche fatte nella classe Optimist e pertanto la squadra è costituita prevalentemente da ragazzi.
Occorre costituire un equipaggio ed avere la imbarcazione di proprietà. I servizi forniti dal Circolo sono gli stessi indicati per l’Optimist: uso gommone per allenamenti, pulmino per le trasferte e il supporto di un allenatore istruttore federale.
A questa attività agonistica possono partecipare gli atleti con almeno una stagione di regate e comunque ad insindacabile giudizio dell’allenatore. Vengono proposte agli atleti la partecipazione alle principali regate e meeting che sono previsti a livello locale e nazionale
Se vuoi partecipare e hai i requisiti iscriviti al Circolo e alla squadra agonistica.
Svolgimento del corso: La struttura del corso è analoga a quella del corso di iniziazione con l’approfondimento di tutte le nozioni apprese e con il proseguimento della pratica di conduzione della barca.
MATTEO RAVEGLIA
DIRETTORE SCUOLA VELA
Istruttore di 2° livello FIV derive e cabinati.
Velista fin dai 6 anni ha regatato su Optimist, 420 e cabinati selezionandosi per svariati campionati internazionali.
Attualmente è l’allenatore della squadra Laser del circolo.

