SQUADRA LASER

Il Laser, ora ILCA dinghy, è la barca più diffusa al mondo e rappresenta un naturale sviluppo delle attività agonistiche fatte nella classe Optimist. La barca è dotata di tre armi a seconda delle categorie, da giovanile ad Olimpica.

Nel 2009 nasce la squadra Laser a Bellano, un nuovo progetto che permette agli atleti in fascia giovanile ed olimpica, dai 13 ai 23 anni, di avere un supporto sportivo organizzato dal Circolo.
La squadra Laser negli ultimi anni ha selezionato atleti ai campionati europei e mondiali di categoria, collezionato tra gli altri risultati numerose medaglie ai campionati italiani, un 3° agli europei e mondiali 4.7, un 5° a quelli radial e una medaglia d’argento ai mondiali radial.

I servizi forniti dal Circolo sono: gommoni di supporto per allenamenti e regate, pulmino per le trasferte e il supporto di allenatori federali.
A questa attività agonistica possono partecipare gli atleti under 23 ad insindacabile giudizio dell’allenatore. Vengono proposte agli atleti due tipologie di calendario, una volta alla selezione ai campionati nazionali e la seconda alla selezione ai campionati mondiali.

BROCHURE SQUADRA LASER

MATTEO RAVEGLIA

ALLENATORE FEDERALE 3° LIVELLO

Il nostro allenatore della squadra ILCA, in forza al CVB dal 2014, direttore tecnico delle squadre Laser, 29er e 49er. Attualmente impegnato anche in un progetto di selezione olimpica nell’ILCA 6 femminile.

CARLOTTA SIBONI

ALLENATORE FEDERALE 1° LIVELLO

La seconda allenatrice ha alle spalle anni di regate in doppio e Laser radial.

AMICI DELLE SQUADRE AGONISTICHE