CARLO BORLENGHI NOMINATO SOCIO ONORARIO DEL CVB

CARLO BORLENGHI NOMINATO SOCIO ONORARIO DEL CVB

Nel corso della tradizionale Cena Sociale di fine anno il Consiglio Direttivo del CVB ha voluto dimostrare a Carlo Borlenghi tutta la stima e l’affetto per essere l’orgoglio bellanese nel mondo, nominandolo Socio Onorario. Questo riconoscimento vuole anche ribadire il profondo legame che lega il Circolo al territorio così come anche riconosciuto dal Sindaco di Bellano Antonio Rusconi intervenuto alla serata assieme all’Assessore per il Turismo Irene Alfaroli.

E’ stata una bella sorpresa per Carlo Borlenghi che ha commentato scherzosamente: “Sono molto contento ed emozionato, perché ho cominciato a fare foto di vela proprio al CVB nel 1979, anche se in barca non ci so andare…

Carlo Borlenghi nasce a Bellano sul Lago di Como dove inizia la sua carriera di fotografo seguendo le regate locali. Ancora giovane, grazie alla passione per il mare e alla collaborazione con la rivista “Uomo Mare Vogue”, gira il mondo seguendo i più importanti eventi internazionali di nautica. A soli 27 anni, nel 1983 segue le imprese di Azzurra la prima barca italiana che partecipa all’America’s Cup a Newport R.I. (USA). Da allora è stato il fotografo ufficiale per diverse campagne di Coppa America compresa l’ultima edizione e continua a girare il mondo collaborando stabilmente con le più importanti testate internazionali arrivando a collezionare un archivio di oltre dieci milioni di scatti entrati a far parte del patrimonio comune della fotografia sportiva. Dal 2000 è il fotografo ufficiale del Sindacato Luna Rossa.

La serata è proseguita con gli attestati di merito consegnati ai nostri atleti delle squadre Optimist e Laser per gli importati risultati agonistici conseguiti nel corso del 2021 a livello internazionale e nazionale ed ai soci che si sono contraddistinti nell’attività in supporto del nostro sodalizio.