VARO CLASS40 IBSA DI ALBERTO BONA

“La vela oceanica per Alberto Bona, atleta italiano del CVB, è un’avventura umana portatrice di messaggi da condividere e da trasmettere. Noi navigatori oceanici per un mese attraversiamo l’Oceano usando solo la forza del vento. Vogliamo comunicare questo messaggio importante a tutti, usare la nostra esperienza presente in cui uomo e tecnologia sono a servizio dell’ambiente come un esempio da seguire”.

Questa è la visione che Alberto Bona ha condiviso con IBSA, sponsor unico del progetto Sailing into the Future, Together di cui è lo skipper. Il suo obiettivo per il 2022 è la Route du Rhum, una regata d’altura transatlantica in solitario senza scali e senza assistenza, creata nel 1978, che prenderà avvio il prossimo 6 novembre e collega il porto francese di Saint-Malo, in Bretagna, a Pointe-à-Pitré, sull’isola della Guadalupa.

Per prepararsi al meglio ci sono voluti 7 mesi di lungo e intenso lavoro che hanno permesso al Team Bona di varare il 3 agosto 2022 il Class40 IBSA Mach 5 – SUI 186. Data che segna, certamente, un altro grande punto di partenza per Alberto, che ora inizia le fasi di test e di ottimizzazione per conoscere il più possibile la barca prima della partenza per la Route du Rhum.

Siamo contenti e orgogliosi di essere al fianco di Alberto e di supportarlo per affrontare al massimo questa nuova sfida.

Forza Alberto!