VELE A COLORI!

Siamo stati felicissimi di ospitare la prima presentazione ufficiale e di supportare l’attività di Vele a Colori, la società dei nostri Lucia e Matteo, la cui vision è un mondo in cui ogni bambino e ogni ragazzo possono avvicinarsi ed appassionarsi al mondo della vela senza nessuna barriera.

Porteranno avanti tre progetti: il primo è già partito a fine luglio in occasione del grande evento calcistico Telethon Cup, organizzato a Bellano dalla Polisportiva Bellano in collaborazione con gli Amici di Ombriaco e il Cinema di Bellano. Vele a Colori ha partecipato alla manifestazione dando la possibilità di provare le nuove imbarcazioni affiancati da istruttori e nei prossimi mesi continuerà a offrire questa possibilità presso i circoli velici del nostro territorio.

Il secondo prevede l’acquisto di una gru per persone che trasporta il velista imbragato dal pontile alla barca, permettendo così di abbattere le barriere e rendere le vela accessibile a tutti.

Infine, il terzo progetto ha l’obiettivo di fornire le imbarcazioni necessarie e coprire i costi delle uscite per ragazzi con disabilità o sindromi particolari nell’ambito del progetto VelaScuola in tutti i circoli velici del lago di Como.

Per tutte le informazioni, di seguito il link del sito di Vele a Colori.