Come di consueto, le nostre squadre agonistiche sono partite alla volta della più mite Liguria, dove hanno completato diversi blocchi di allenamento in vista dell’imminente via della stagione 2024.
La squadra Optimist ha fatto base a Genova, dove i ragazzi hanno avuto modo di crescere weekend dopo weekend. Si sono confrontati con tanti timonieri di molte altre squadre in gruppi di allenamento di 70 barche e hanno partecipato alla prima regata del 2024, l’International Genoa Winter Contest ( a questo link la gallery delle foto https://www.yachtclubitaliano.it/en/news-665/gallery.html. )
Bravissimo Pietro, vincitore nella Divisione B!
Il prossimo appuntamento sarà la Youth Centenary Regatta in acque Gardesane a fine febbraio, facciamo il tifo per voi!
Spostiamoci ora poco più a Ovest: la squadra ILCA 4 e 6 ha approfittato, come ormai di consueto, delle splendide condizioni invernali di Andora per tante utili ore di allenamento.
Contemporaneamente, gli ILCA 7 hanno partecipato ai raduni a Livorno con il tecnico federale Francesco Marrai.
I primi appuntamenti agonistici sono stati una regata ad Andora e la come sempre freddissima regata zonale di Valmadrera. Complimenti a Tommaso, che sale sul terzo gradino del podio di entrambe! Questo weekend si torna subito in acqua per la seconda regata zonale.
La stagione 2024 decollerà presto con il primo appuntamento nazionale a Marina di Ragusa, per il quale si sono selezionati, grazie ai risultati delle regate zonali, Alessandro, Giovanni, Tommaso, Paolo, Edoardo e Giulio.
Bravissimi ragazzi!
Ultimi, ma non per importanza, i nostri Waszpisti!
Hanno passato i mesi invernali a Barcellona, dove hanno trovato splendide condizioni meteo e hanno respirato l’incredibile atmosfera dei preparativi dell’America’s Cup. Si stanno preparando per il primo appuntamento importante della stagione, che sarà l’Europa Cup di Imperia a fine marzo.
Buon lavoro anche a loro!