RIAPRE CVB

Finalmente ci siamo!!!

Venerdì 22 maggio 2020 si riparte

Ma sappiamo tutti che ci sono e ci saranno per qualche tempo, un sacco di paletti, ci vuole ancora pazienza ma si tratta di preservare la salute di ciascuno di noi ed impedire di influenzare quella di chi ci circonda.

Alla luce dei nuovi decreti/provvedimenti del Governo e della Regione, delle indicazioni dell’Autorità di Bacino del Lario e del nuovo Protocollo predisposto dalla FIV (valido fino al 14 giugno) si potrà navigare in solitario, in doppio e, con i dovuti accorgimenti, anche su imbarcazioni d’altura.

Anche noi abbiamo dovuto scrivere le regole che si applicano alla nostra realtà, in base ai documenti emanati a partire dal DPCM a finire con gli Enti locali.

Questi i documenti a cui riferirsi e di cui prendere visione.

PROTOCOLLO CVB

AUTOCERTIFICAZIONE FIV

INFORMATIVA CVB

VADEMECUM FIV

NORME COMPORTAMENTALI FIV

In particolare è previsto:

– orario di apertura: 10.00-12.00 e 13.30-18.00, da rispettare scrupolosamente per consentire le operazioni di sanificazione e pulizia

utilizzo obbligatorio della mascherina ad uso sanitario all’interno della Base Nautica

ingresso contingentato per soli soci ed atleti per poter gestire correttamente gli spazi

– Check-in all’ingresso, aspettando di essere accolti, in cui occorrerà registrarsi e fornire l’apposita autocertificazione e/o prova temperatura;

– chiusura della sede (rimane aperto solo l’Ufficio dove può accedere SOLO la segretaria);

– possibilità di utilizzo, in maniera contingentata, dello spogliatoio da parte delle atlete – per i maschi è precluso;

– impossibilità di utilizzo, per il momento, dei pratini;

– ogni socio e atleta dovrà provvedere a pulire e sanificare la propria imbarcazione.

Evidenziamo a tutti che è necessario seguire scrupolosamente quanto prevede il protocollo su indicato in quanto, in caso di ispezione da parte delle autorità competenti, se emergessero irregolarità oltre a sanzioni potrebbe essere preso il provvedimento di chiudere l’attività del CVB per tempi medio/lunghi.

L’attività delle due squadre agonistiche inizierà il 22/5/2020 salvo decisioni diverse comunicate da FIV.

Cercheremo di aggiornarvi sulle novità che interverranno prossimamente anche se, come sapete, spesso le norme si sovrappongono e non sono sempre chiare.